top of page
Cerca

WORKING FROM HOME: DEVSTREAM 2



Per ricevere notifiche in tempi brevi sulle ultime notizie dal Devstream, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Fb Sanctum Italia.


Benvenuti a un nuovo riassunto del Devstream, per la seconda volta in diretta da casa.


Cominciamo subito con buone nuove, infatti sono un arrivo un'altra carrelata di cambiamenti per la modalità Railjack. E quando dico una carrellata, intendo veramente tanti. Riassumendo a grandi sunti:

  • il range del vaccum della nave verrà raddoppiato;

  • la nave sarà di base più veloce, ma con un booster meno potente;

  • la quantità di punti Intrinsici ottenuti sarà raddopiata, con un bilanciamento dell'esperienza ottenuta dai combattimenti;

  • diversi cambiamenti per l'archwing, soprattutto per l'archblade che sarà di nuovo utilizzabile in modalità Railjack dopo l'aggiornamento;

  • gli eventi dannosi della nave (es. incendio, scosse elettriche) compariranno come un solo tipo alla volta, però l'impatto sarà maggiore per la nave e i costi di riparazione saranno aumentati;

  • la salute delle navi Kosma verrà dimezzata;

  • altri vari bilanciamenti per quanto riguarda le risorse acquisite, i componenti, etc.;

  • probabilmente l'aspetto più importante, la possibilità di poter fondere insieme i componenti della nave per potenziarne le caratteristiche o trasferirle.


Per il secondo grande contenuto dell'anno, il Protocollo dello Stallo, la nuova data di rilascio è aggiornata a maggio 2020. Ricordiamo che l'aggiornamento introdurrà una nuova mappa per le navi corpus, una quest per introdurre e acquisire il nuovo warframe Protoa e nuovi elementi di lore sull'origine del "culto del Denaro", ovvero la fondazione della società dei Corpus. Durante la diretta hanno mostrato una nuova risorsa, chiamata Moneta dell'Avidità,droppata in questa nuova mappa. Questa risorsa avrà multiple funzionalità, infatti si potrà usare per comprare decorazioni, acquisire Crediti, liberare cittadini di Fortuna dai loro debiti (con lauto compenso in punti sindacato) e accedere a una mini-missione accessibile nella nuova mappa, detta Purgatorio. Non è chiaro al momento cosa bisogna fare in questa mini-quest o quali saranno i premi al momento. Una novità non prevista è stata l'anteprima del rework della boss fight del Jackal, uno dei primissimi Boss sviluppati nel gioco. Oltre all'estetica sia della mappa che del Boss, saranno presenti dei mini-moa innocui. La loro presenza è dovuta al loro scopo come target per l'allenamento del Jackal, infatti durante la cutscene introduttiva un mini-moa viene sacrificato alla grande macchina. Un'altra anteprima di questo rework è che la boss fight presenta uno scontro a più fasi, però abbiamo visto solo fino al passaggio alla seconda fase. Oltre questo nessuna variazione è stata osservata, eccetto dei pilastri distruttibili.


Il nuovo warframe Protea, la quale è famosa per essere la "nipote di Vauban", presenterà ben due elmetti alternativi al lancio. Inoltre sarà il terzo warframe con animazioni di schivata uniche, dopo Limbo e Wisp, e una portata anche maggiore rispetto la media. Diamo uno sguardo alle sue abilità:

  • Passiva: ogni 4o cast di abilità acquisisce un bonus del 100% a Forza, con un icona visibile a schermo per segnarne l'attivazione;

  • 1a abilità: lancia una granata a frammentazione che lancia fasci energetici con effetto di stordimento e status taglio ad area. Tieni premuto per cambiare tipo di granata, con effetto di ricaricare gli scudi e sovrascudi e prolungare la durata di invicibilità dello shield-gating.

  • 2a abilità: rilascia una torretta che spara in un area a cono frontale. Ogni colpo ha AoE e aumenta il danno del prossimo colpo se va a segno.

  • 3a abilità: crea un dispenser che rilascia 100 unità di salute, energia e munizioni. Può casualmente rilasciare anche munizioni per Arch-gun.

  • 4a abilità: crea un punto di riavvolgimento, per poi riavvolgere tutto ciò che è stato fatto tra la creazione del punto di riavvolgimento e la sua attivazione. Questo comprende risorse spese come energia, scudi, salute e munizioni. Inoltre tiene conto del danno subito e esplode al completamento del riavvolgimento.

Nell'immagine vediamo la sua arma dedicata.



La lunghissima sessione di intermezzo della seconda stagione delle Nightwave termina finalmente il 3 maggio 2020. La nuova stagione il Creatore di Vetro racconta di come gli Orokin vetrificassero letterelmente le persone come atto punitivo. Sembra che qualcuno abbia liberato colui che è stato chiamato il Creatore di Vetro e il nostro scopo è scoprire chi.

Gli sviluppatori promettono che questa terza stagione avrà maggiore interattività rispetto al passato, con anche l'aggiunta di nuove sfide. La lista di premi per il rango sbloccato comprendono, oltre la solita forma umbra, un nuovo set di cosmetici per l'Operatore, nuovi spallacci, mod derivate dal Conclave e che sono state modificate per il PvE e mod completamente nuove e skin Synoid.

Nell'iimagine sottostante vediamo i nuovi spallacci.



Qui invece vediamo una renderizzazione della nuova Deluxe Skin di Ash.



Per concludere, hanno annuciato che l'evento Scarlet Spear sarà un evento ricorrente, per cui si potrà fare scorpacciata di Arcane di tanto in tanto. Inoltre stanno lavorando per rimuovere la stasi per gli animali (cosa ormai ritenuta inutile e non divertente a mio parere), ma la data per il lancio di questa feature è il classico SoonTM.


Se siete stati selezionati dallo staff di DE per partecipare al Test Cluster di questo weekend, riceverete una chiave di Steam dai forum ufficali per poter partecipare.


Video Streaming



Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.

135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page