Benvenuti a tutti.
In questa nuova stagione di Smite, la Hi-Rez Studios ha in serbo per noi un sacco di novità interessanti, tra cui la re-skin di Vamana, la nuova mappa della clash, nuovi mostri neutrali, cambiamenti al sistema delle partite ranked ed al Season Ticket. Infine nuovi equipaggiamenti e modifiche a quelli vecchi ed alle abilità di alcuni dei.
VAMANA (RE-SKIN)
Con la Patch 4.1 Vamana cambia aspetto, la Hi-Rez Studios ha reworkato la sua skin, così come era stato già fatto recentemente per Aracne. Per quanto riguarda le abilità, per il momento quelle rimangono invariate.
T-Screen
Premendo il tasto T apparirà una schermata che nella parte alta mostrerà chi ha più kills, oro, danni inflitti e danni mitigati. Questa schermata ha anche una nuova funzione, mostrerà infatti anche i danni inflitti e subiti recentemente e come prima i danni che hanno portato alla più recente morte del proprio dio.
Le Mastery
Dopo il rank 10 i giocatori inizieranno a sbloccare delle Stelle, una per ogni 1000 adoratori ottenuti. Le Stelle saranno visibili sul loading frame quando si giocherà quel dio e non hanno limite.
Inoltre i giocatori avranno un Diamond Count (un indicatore che tiene il conto degli dei al rank 10, ovvero diamond). Coloro che raggiungeranno il rank 10 con più dei sbloccheranno nuovi effetti grafici quando si teletrasportano alla base, questi effetti saranno sempre più impressionanti con il crescere del proprio Diamond Count.
Ranked della III Stagione
I giocatori arrivati a classificarsi Gold 5 o più entro il 31/01/2017 riceveranno una skin speciale per Xing Tian, chiamatata Iron Tyrant.
I giocatori arrivati a classificarsi Platinum 5 o più entro il 31/01/2017 riceveranno uno speciale loading frame a rappresentare questo loro traguardo.
Ranked della IV Stagione
Tutti i valori MMR delle Ranked verranno azzerati con l'inizio ufficiale della IV stagione. Così che ognuno inizierà questa stagione allo stesso valore di MMR degli altri.
L'intera stagione è ora stata suddivisa in più divisioni di una certa durata, alla fine delle quali verranno distribuite delle ricompense ed i punteggi verranno leggermente resettati (da quel che ho capito un giocatore con Gold 3 dovrebbe diventare Gold 5 in questa maniera).
Per passare da una classificazione all'altra bisogna guadagnare 100 punti. I punti guadagnati in eccesso verranno automaticamente passati alla classificazione successiva. Dopo essere stati promossi, per alcune partite non si potranno perdere posizioni.
Le squadre in draft avranno ora del tempo bonus che possono utilizzare durante la fase di scelta e ban. Se il timer della scelta o del ban arriva a 0, si inizieranno a perdere secondi da questo tempo bonus. Questo tempo è condiviso tra tutte le fasi di scelta e ban della squadra e quindi dei giocatori.
Le squadre possono ora mettere in pausa durante le partite classificate. Una squadra che vuole mettere in pausa dovrà avviare un voto apposito. Quando il voto è passato, il gioco va in pausa automaticamente una volta che tutti i membri della squadra sono morti. La pausa durerà per un minuto. Per ogni partita una squadra può attivare la pausa una sola volta. La classificazione Master è tornata ed è stata aggiornata e si trova tra Diamond e Grandmaster, quest'ultima è ora accessibile soltanto per i primi 25 giocatori provenienti da Master.
Dopo cinque partite qualificate con una divinità, si verrà piazzati in una classifica degli dei, in cui sarà possibile vedere la propria abilità con quella divinità messa a confronto con quella di altri giocatori. A seconda della propria posizione si verrà posti in uno di tre tiers. Questo piazzamento apparirà nella lobby una volta che avrete scelto un personaggio con cui si è qualificati.
Ogni divisione avrà dei premi, qualificarsi ad esempio darà diritto ad una cassa. Vincere 25 partite vi darà una speciale animazione per il teletrasporto, legata alla divisione in cui si sta giocando. Inoltre ora vi sono gemme in palio per i primi 25 giocatori di ogni lega/divisione. I primi 5 giocatori riceveranno 3500 gemme. I giocatori dal 6° al 20° riceveranno 2500 gemme. I giocatori dal 21° al 25° riceveranno 1500 gemme. La classifica degli dei avrà anche le proprie ricompense. Se si è nella top 3 per una data divinità si riceveranno le seguenti gemme:
1 °: 800 gemme. 2 °: 400 gemme.
3 °: 200 gemme.
IL NUOVO SEASON TICKET 2017
Grossi cambiamenti anche per il Season Ticket del 2017. Prima di tutto ora è suddiviso in tre divisioni (si inizia con quella primaverile), durante le quali tutti i giocatori saranno in grado di guadagnare FP (fantasy points, i punti speciali delle seasons) ed i progressi saranno sbloccati senza pagare il Season Ticket. L'acquisto ora garantisce progressi e ricompense immediatamente, FP bonus e ricompense esclusive. Così come la possibilità di votare sulle partite per guadagnare più FP.
Comprando il Season Ticket della divisione primaverile si avranno:
Modern Mercenary Nemesis
La possibilità di scommettere sulle partite per guadagnare FP
Booster permanente ai FP.
15 Team Worshiper Boosters (Nella Match Lobby i giocatori potranno attivare questo booster e condividerne i benefici con gli altri giocatori. Questo Worshiper Booster darà ad ogni membro del team 2x Worshipers per quella partita.
Un Bundle di quest che vi faranno guadagnare fino a 1500 FP.
Sbloccabile gratis per tutti i giocatori tramite i FP:
Cutesy Chest
Enigma Chest Roll
Season Ticket 2017 Spring Recall FX
2017 Season Ticket Loading Frame
Enigma Chest Roll
Undying Chest 2017 Roll
Cutest Global Emote
Nevercake Announcer Pack
Enigma Chest Roll
Swarm Sentry Ah Muzen Cab (Available in 4.2)
Contenuti della Undying Chest del 2017:
Full Metal Vulcan
Encore Agni
Dragonsbane Ullr
Agony Bellona
Terror-dactyl Camazotz
iDusa Elite Medusa
LA NUOVA MAPPA DELLA CLASH
La clash ora ha un nuovo stile grafico a tema egiziano ed un nuovo boss del jungle, Apophis il serpente del caos. Il restile grafico ovviamente comprende anche i minions, i titani, le torri e le fenici. L'area centrale è stata allargata per poter ospitare Apophis. Gli accampamenti del jungle dei mostri neutrali rosso e blue sono stati anche essi cambiati per rispecchiare il tema grafico egizio (come successe per la Just). Le fenici ora fanno meno danni ma attaccano più frequentemente e la ricompensa per le uccisioni di dee e dei durante la partita è maggiore del 20% basata sulla differenza di livello.
Apophis
Valore XP fissato a 50. Questo aumenta a 100 nelle fasi successive del gioco.
Valore in oro fissato a 100. Ciò aumenta a 150 nelle fasi successive del gioco.
Valore di salute di base fissato a 3200.
Salute al minuto valore impostato a 130. Aumenta a 175 nelle fasi successive del gioco.
Sostituisce il Fire Giant e la Gold Fury.
Compare al centro della mappa a minuto decimo.
Quando emerge infligge enormi danni agli dei nell'area e li respinge indietro..
Fornisce un Buff alla squadra che lo uccide. Questo Buff diventa più grande nel fine partita.
Da un bonus a danni magici e fisici. Le divinità nemiche colpite dalle abilità subiscono danni pari ad una frazione della loro salute massima per 4 secondi.
CAMBIAMENTI ALLA MAPPA CONQUEST
Sono stati fatti dei piccoli aggiustamenti per i percorsi della giungla, in modo da pareggiare il tempo e la distanza tra gli obbiettivi, sia per l'Ordine sia per il Caos (i due team in cui si fronteggiano i giocatori).
Alcuni accampamenti nella giungla hanno subito dei cambiamenti alla loro geometria per cambiare il tempo impiegato per raggiunger la Mid Lane. Rispettivamente l'accampamento della velocità per l'Ordine e quello del danno per il Caos.
Inoltre non è più possibile vedere dalla Mid Lane all'interno degli accampamenti della giungla.
Cambiamenti a minions e boss, introdotto anche un nuovo boss, il Portal Demon.
Cambiamenti generali
La partita inizia al minuto 1:30
I minions spawnano al minuto 0:00
Tutti i mostri della giungla spawnano al minuto 0:30
La ricompensa in XP è cambiata, ora è più grande del 10% basata sulla differenza di livello.
Portal Demon (Nuovo Boss):
Valore XP impostato a 100
Valore Oro impostato su 150
Salute Base impostata a 2500
Salute al minuto impostata su 410
Valore XP impostato a 100
Valore Oro impostato su 150
Località: Di fronte al campo del Fire Giant
Tempo di Spawn: al minuto 10:00
Tempo di respawn: ogni 5:00 minuti
Ricompensa: Quando ucciso, il Portal Demon crea un portale a senso unico dalla base del team uccisore al campo del Fire Giant, il portale dura 1 minuto Concede 100 team XP e 150 oro alla squadra che lo uccide.
Modifiche alla Gold Fury:
Aumentata la ricompensa in oro iniziale (150 → 190)
Diminuito l'incremento dell'ammontare di oro per minuto della ricompensa (10 → 8)
Salute base diminuita (2700 → 2200)
Salute per minuto aumentata (216 → 380)
Modifiche al Fire Giant:
Salute base diminuita (7000 → 3750)
Salute per minuto aumentata (130 → 520)
Modifiche ai Mostri della Giungla:
Risolto un problema per cui la salute dei mostri della giungla scalava al doppio della velocità mentre erano morti.
Cinghiali: Rimossi dalla mappa Conquest.
Arpie: Il valore XP è aumentato da 30 → 45; il valore dell'oro è passato da 13 → 28; la salute base è diminuita da 425 → 375; La salute al minuto è aumentata da 25 → 50.
Arpia Grande: Il valore XP è diminuito da 110 → 55; il valore dell'oro è diminuito dal 45 → 38; la salute base è diminuita da 550 → 470; la salute al minuto è aumentata da 30 → 70.
Ciclope Rogue (nuovo): Valore XP impostato a 160; valore in oro impostato su 60; salute base impostata su 790; salute per minuto impostata a 150.
Il nuovo buff dato dal ciclope da un'Aura di 55 unità che riduce la protezione fisica e magica di 10.
Ciclope Rogue Piccolo (nuovo): valore XP impostato su 40; valore in oro impostato su 20; salute base impostata su 90; salute per min impostata su 90.
Ciclopi di mana, velocità e danno: XP aumentato da 150 → 160; salute base diminuita da 960 → 790; salute al minuto aumentata da 65 → 150.
Elementale del Fuoco: Salute base diminuita da 180 → 100, salute al minuto è aumentata da 40 → 80.
Elementale Anziano (NUOVO): valore XP impostato a 105; valore in oro impostato su 46; salute base impostata su 760; salute al minuto impostata su 165.
Cambiamenti ai minions:
Spadaccino: XP diminuiti da 65 → 60
Arciere: XP diminuiti da 45 → 40
Bruto: XP diminuiti da 65 → 60
Oracle Harpy (nuovo mostro della giungla):
Contiene 2 Oracle Arpie.
Valore XP impostato su 85.
Valore in oro impostato su 42.
Salute base impostata su 760.
Salute al minuto impostata su 165.
Località: Gold Fury Camp (la Gold Fury compare dal decimo minuto).
Spaw Time: 00:30 secondi
Tempo di Respawn: 3:00
Ricompensa: Se una squadra uccide entrambe le Oracle Arpie gli viene data visione del pozzo della Gold Fury per 90 secondi. Questa visione non può essere neutralizzata dalle Sentry Wards e non rivela nè guardie nè unità invisibili; nessuna delle due squadre ottiene la visione se si dividono l'uccisione. Gli XP totali sono impostata a 170. L' oro totale è impostato a 84.
NOVITÀ
Vi sono ancora molte novità che non ho qui riportato per necessità di spazio, vi sono nuovi oggetti tra cui due nuove tipologie di consumabili chiamati: rituali e calici. Alcune relic sono state eliminate perché messe tra i consumabili. Molti oggetti sono stati cambiati ed altri sono stati aggiunti. Alcune divinità tra cui Hel, Hercules, Susano e Sylvanus hanno visto cambiare gli effetti numerici delle loro abilità. Per tutto questo vi invito a dare un'occhiata sul sito ufficiale di Smite nelle note della Patch 4.1 dove potrete trovare tutte queste informazioni che non ho potuto qui riportarvi.
Cordiali saluti dalla Sanctum Italia.