La sessione viene presentata dal neo Warframe bardo, il cui nome sarà deciso per voto popolare nei forum.
Per questa serata, almeno per noi in Italia, abbiamo come al solito Rebecca, Steve e, come ospiti d'eccezione, Dan, Capo della Programmazione delle AI e Tom, designer.
L'orario di arrivo di Baro Ki'Teer, previsto per la settimana prossima, sarà anticipato dalle 13.00 alle 9.00 secondo il fuso orario ET (qui in Italia corrisponde alle 15.00).
E' previsto un aggiornamento delle abilità possedute dai Senzienti. Inoltre verrà introdotto un nuovo nemico della medesima fazione. Chiamato Carrier Senziente, questo raccoglierà i pezzi lasciati dai Senzienti caduti e li userà per fabbricarne di nuovi.
L'idea originale per il design di Nef Anyo in versione Boss fight era di dotarlo di uno scudo magnetico. Per sconfiggerlo si sarebbe dovuto disattivare lo scudo interagendo con l'ambiente.
Per ora daranno priorità al Boss Ambula ver.2.0. In questa nuova versione il bipede non sarà munito di scudi, ma solo di una serie di spesse armature, che i giocatori dovranno man mano rimuovere per sconfiggere il Boss. Come il Boss Raptor, ci saranno più di una unità e il giocatore dovrà impedire che queste scappino con le navi Corpus.
Steve vorrebbe ripresentare il Golden Maw, cioé il verme meccanico Orokin che appare nella quest The WarWithin. Tutto ciò è a scopo di portare un maggior contenuto in gioco che sfrutti i poteri dell'Operatore. Il consumo di energia dell'Operatore verrà ricalibrato in seguito a diverse lamentele dei giocatori che non riuscivano a effettuare più azioni contemporaneamente.
Alcuni NPC acquisteranno l'abilità di copiare i movimenti parkour effettuati dai giocatore, sfruttando un sistema definito da Dan come un "seguire le molliche di pane". In pratica sarà il Tenno a guidare i propri compagni "senza cervello" attraverso la strada più rapida possibile.
Esiste la possibilità che arrivi un nuovo nemico Stealth, cioé che al contrario di molti nemici, esso tenterà di farsi notare per abbatterci, come arrampicarsi sui muri, sputarci addosso, etc.
Un rework del cecchino Corpus permetterà a esso di evocare tramite un portale dei mini Hyena, così come alcune unità Grinner e Infested possono già fare (clicca qui per una preview).
Un'aggiornamento delle unità Infested Eximus proporrà l'aggiunta su di esse di piccoli cristalli rossi (modelli momentanei), che renderanno questi avversari immuni ai danni ma non agli effetti dei poteri dei Warframe e le loro armi. Per renderli vulnerabili, quindi, sarà necessario colpire tutti i cristalli. Il numero di nemici Eximus dotati di cristalli e il numero dei cristalli stessi dipenderà dal loro livello, rimanendo entro il tetto massimo del 50%. Questa è ancora un'idea sperimentale e quindi non è sicuro se verrà implementata affatto o verrà modificata.
Clicca sull'immagine per una preview.
Nuova modalità di gioco endless, dove si dovranno trovare e scortare dei disertori in fuga da orde Infested. Essi perderanno salute nel tragitto e il giocatore dovrà utilizzare delle torrette di salute simili a quelle che distribuiscono ossigeno nelle Sopravvivenze (clicca qui per una preview).
Presto vedremo implementato il sistema della Mafia spaziale! In base alle dimesioni del Clan, verrà generato proceduralmente un'organizzazione avversa al Clan stesso, con a capo un esponente di una fazione a caso. I Capi Clan avranno un certo grado di libertà nello stabilire le azioni del Clan atte allo smantellamento di queste "Associazioni a delinquere", ma in generale si stratterà di missioni normali con inserimento di una trama. Il nemico, però, potrebbe essere in grado di hackerare l'ingresso al Dojo e quindi di dannegarlo in qualche modo.
Infine godetevi un breve filmato che mostra la prima abilità del bardo, della quale non sappiamo ancora cosa diavolo faccia.
VIDEO DEVSTREAM
Buon proseguimento dalla Sanctum Italia e ricordatevi di seguire il nostro sito.