Eccoci di nuovo ad un riassunto dei punti salienti dell'ultimo Devstream, in particolare la Live che festeggia quattro anni su Twitch. Difatto l'introduzione della Live è stata composta da spezzoni di vecchi streaming, tra cui il primo Devstream in assoluto, il primo Primetime e il primo Primetime dedicato alle console. A parte ciò questa edizione è stata un po' meno interesssante rispetto l'ultima volta, complice la mancanza di reali novità.
Gli Hotfix arrivati in serata hanno permesso anche ai giocatori di Clan inattivi e giocatori solitari di ottenere il premio di partecipazione per l'evento. Qui in seguito potrete leggere i valori aggiornati per dimensione di Clan.
Poche informazioni sul nuovo Warframe Bardo sono state rivelate. Lo sviluppo delle sue abilità è ancora in corso, ed, oltre la sua sfera stratosfobica vista nel Devstream 88, tutto ciò che sappiamo su di lei è che potrà spownare un Roller (presumo sia un modello temporaneo?) che seguirà il giocatore e trasporterà la sfera musicale (minuto 52.58). Abbiamo anche potuto vedere un ulteriore sviluppo del sintetizzatore legato alle sue abilità, visualizzabile nel seguente video. La quest dedicata al Bardo non è pronta, ma in compenso l'elmo alternativo non ha bisogno di ulteriori lavori.
Andando avanti, gli sviluppatori di Warframe sono intenzionati ad aggiungere una voce nella finestra profilo dei giocatori che gli permetta di visualizzare i progressi fatti all'interno del prorio Dojo, come ricerche completare o ancora in corso. Inoltre verranno assegnati dei punti ad a ogni attività di Clan (partecipazione eventi, sistema Assasinio, ricerche, Dark Sectors, ...) che permetteranno di aumentare il proprio Grado e di sbloccare dei bonus. Un esempio di ciò, come essi hanno spiegato, potrebbe essere la riduzione del tempo necessario per tirare su un compagno caduto. Ovviamente, quando verrà implementata questa funzione, essa sarà retroattiva, cioé i Clan veterani inizieranno con un Grado avanzato.
E per coloro che si chiedevano "Ma perché Equinox è sulla copertina?". Ebbene, è stato modellato un elmo alternativo per egli/ella. Le due forme Giorno/Notte avranno entrambe l'elmo con un unico corno, mentre lo stato ibrido (ottenibile dalla transizione della 1° abilità) avrà l'elmo con due corna aggiunte.
Dettagli minori:
-è in corso di sviluppo un supporto per l'UI per i terminali che supportano il 4K;
-saremo in grado di annullare la construzione di oggetti nell'Officina, prima che termini, e di riottenere indietro tutti i materiali, ad eccezione dei Cristalli di Argon per motivo tecnici;
-stanno migliorando il sistema del Photobooth, aggiungendo sistemi di luci ruotabili;
-si discute di un potenziale rework delle combo melee e le loro animazioni per facilitarne l'uso in gioco;
-in futuro potrebbero permettere di colorare armi Wraith e Vandal, ma con delle limitazioni;
-potrebbero aggiungere informazioni aggiuntive nelle statistiche delle armi, come Punch through, range (anche se un po' complicato perché varia a secoconda dell'animazione dell'arma), durata status, etc.;
-probabile nuova Stance per Machete;
-attualmente le creazioni Tennogen non sono giustificate dal punto di vista della lore, ma forse più in là lo saranno;
-Cam Rogers, scrittore di Quantum Break, aiuterà a coprire i buchi di continuità di Warframe;
-la skin Feral per Kavat, cioé i Kavat allo stato selvaggio, potrebbe essere possibile;
-è stato indotto nuovamente il concorso per ideare e disegnare una nuova arma Melee, lo stesso che ha permesso la creazione di Silva&Aegis! Link concorso.
VIDEO STREAMING
Buon proseguimento dalla Sanctum Italia e continuate a seguire il nostro sito.