Benritrovati a un nuovo resoconto degli annunci futuri su Warframe. Finalmente abbiamo ricevuto le tanto agogniate anticipazioni previste dal TennoCon, e posso dire che l'hype è stato ripagato.
Il grosso del TennoCon è stato dedicato alla sorpresa più impattante della diretta, ovvero una presentazione dei contenuti de "Le piane di Eidolon". Questo contenuto, previsto forse per la fine del 2017, ci porterà nella colonia di Cetus, abitata dagli Ostron. Gli abitanti sono rifugiati di diverse fazioni che hanno scelto di convivere e cooperare insieme. La loro attività principale è la raccoltà di materiale biomeccanico da reperti di una torre Orokin, il tutto ben visibile sin dall'inizio della demo. Entrando all'interno della cittadella potremo incontrare quindi diversi NPC, tra mercanti di geni Kavat e individui che ci daranno delle Missioni esplorative. Infatti, all'esterno delle mura di Cetus vi è una immensa landa selvaggia di 9 kmq, ove di giorno troveremo delle piccole fortezze Grinner (difficoltà minima), e di notte creature giganti, il cui aspetto suggeriscono l'appartenza ai Sentient (i quali richiederanno un gruppo di giocatori esperti). Non ci sarà nessun matchmaking, quindi i giocatori dovranno aver già formato una squadra o comporla in gioco, con 4 o 8 giocatori. In ogni momento potranno esserci al massimo 50 giocatori e diversi elementi saranno procedurali. Inoltre potremo usufruire della tecnologia Ostron per construire armi con componenti intercambiabili, così da personalizzarle secondo i nostri gusti o necessità. Queste poi saranno utili per dedicarsi ad attività all'interno della mappa di gioco, come la pesca, visibile all'interno della demo. E cosa più importante si potrà volare con l'Archwing all'interno della mappa. Infine i nostri Operatori potranno acquisire dei nuovi equipaggiamenti utili in battaglia.
La seconda grande notizia del TennoCon, nonostante la sua breve durata, è il tanto atteso Trailer di lancio di Excalibur Umbra al di fuori della community cinese. Come per "l'open world" di Cetus, anche l'Umbra non ha una data esatta.
Un nuovo Warframe femminile offensivo, già presentato durante un precedente DevStream, e nuove armi legate ad esso avranno delle tematiche legate al "vetro".
Il prossimo Prime in dirittura d'arrivo è nientepopodimeno che Hydroid Prime, il quale arriverà successivamente allo scadere del Prime Access di Oberon Prime. Notizia non particolarmente sorprendente, poiché era prevedibile sia dalla linea logica degli sviluppatori di Warframe, sia da un recente Tweet di @Playwarframe che dava un indizio abbastanza ovvio. Insieme a Hydroid Prime, arriveranno la Nami Skyla Prime e la Ballistica Prime.
Un fumetto ambientato nell'universo di Warframe è disponibile per la visione in anteprima su questo sito, e in versione estesa questo autunno.
VIDEO STREAMING
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.