Fellow Tenno, bentornati a un nuovo riassunto. Anche per questo episodio del Devstream abbiamo avuto alcune novità divise in due categorie. Il primo punto è stato, indubbiamente, l'estetica di gioco.
La skin deluxe di Mag era già stata presentata come concept art, e qui possiamo osservare i progressi su un suo modello 3-D. Le braccia, come hanno commentato, fluttueranno grazie al potere magnetico di Mag.
La Skin Deluxe di Ember, anch'essa già visionata, verrà purtroppo scartata. Il disegno e la realizzazione di una nuova Skin è in sviluppo. Essendo un lavoro guidato dalla passione di uno dei tecnici dietro alle Piane di Eidolon, la realizzazione della Skin Deluxe di Zephyr prosegue a rilento.
Imprevisti a parte, entro la fine di quest'anno vedremo la Skin Deluxe di Nekros, con addominali ben definiti.
In occasione di un evento futuro, verranno rilasciate delle Skin Deluxe per almeno cinque armi. La tematica di queste skin appare essere "Tradizionale", e sembra fare l'occhiolino a coloro che hanno giocato a Dark Sector.
Il secondo punto della Live è stato focalizzato su elementi di gameplay e nuove aggiunte in arrivo.
Come ogni gioco "di ruolo" che si rispetti, anche Warframe vedrà le prime missioni secondarie affidate dagli NPC del villaggio (non da Lotus stessa), da svolgere all'interno delle piane stesse. Oltre alla pesca, è stata confermata un'altra attività svolgibile nelle piane. Potremo, infatti, darci allo scavo e alla ricerca di minerali preziosi nelle viscere della terra. Questi potranno essere raffinati e inseriti nei contappesi delle armi modulari come Arcani esclusivi. Questo servirà ad introdurre un nuovo sistema di Arcani, pensato con lo scopo di facilitare l'ottenimento di nuovi set. Tra questi verranno rilasciati degli Arcane dedicati ai soli Operatori. Gli Arcani ottenibili dai Raid, invece, non cambieranno locazione.
Così come Fobos, Urano e altri pianeti sono abitati da forze Grinner con apparenze specifiche, anche le Piane di Eidolon saranno infestati da Grinner con colorazioni particolari, definiti Tusk. Uno dei punti di maggior preoccupazione per lo sviluppo dell'Open World è dare al giocatore la possibilità al giocatore di salvare i propri progressi nel gioco durante l'esplorazione, senza essere constretti a tornare indietro al villaggio. La pubblicazione di tutto ciò potrebbe subire dei ritardi, per cui la data di rilascio potrebbe essere spostata a metà settembre. Fortunatamente è già stato ideato il prossimo Open World, possibilmente su Venere e magari distaccato dal mondo dei Ostreoniani.
Il nuovo Warframe a tema "Vetro" sarà acquisibile con il rilascio de Le Piane di Eidolon. Non sappiamo ancora niente sulle sue abilità.
Nel mentre sappiamo per certo che Hydroid Prime verrà rilasciato per la fine di agosto. Sono ancora aperti i forum su cui discutere e suggerire possibili aggiustamenti per il Rework delle sue abilità, ma in generale non ci sono piani atti a stravolgerle.
Notizie minori
La possibilità di inserire la Trasmutazione anche per le mod Riven forse non vedrà la luce del sole, poiché appesantirebbe ulteriormente l'RNG del gioco.
Si sta cercando di incrementare lo spazio per le Mod, ma ciò procurerebbe problemi ai database.
Il danno magnetico potrebbe ricevere un upgrade per renderlo più utile in gioco.
Video Streaming
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.