top of page
Cerca
Immagine del redattoreSanctum Italia

DEVSTREAM 98



Rieccoci con il resoconto di un Devstream attesissimo da tutta la community, tanto da avere un suo evento sul social di Facebook. Partiamo subito con la precisazione che la agogniata data di rilascio delle Pianure di Eidolons non è stata specificata, per cui potrebbe arrivare la settimana prossima così come nel mentre state leggendo questo articolo (poco probabile). Ricordo, inoltre, che non ci saranno altri hotfix o aggiornamenti fino a quel momento, perciò il primo Testo Rosso in chat o aggiornamento del launcher di Warframe che vedete è quello buono.

Sostanzialmente le novità più interessanti si possono dividere in quattro punti, tutte ricollegate al rilascio dell'aggiornamento.

Il primo punto riguarda un bonus per gli utenti di Twitch. Se si collega il proprio account Warframe, tramite la pagina di Gestione account di warframe.com, al proprio account di Twitch, si sbloccheranno una serie di bonus. I vari oggetti del punto 2 saranno ottenibili solo entro le due settimane successive dal rilascio dell'aggiornamento.


In ordine, la Syandana sarà ottenibile immediatamente non appena si sarà effettuato il collegamento. Se lo si avrà già fatto, l'oggetto si troverà nella posta in-game del giocatore.

Guardando un qualunque streamer di Warframe (lista disponibile qui) nel mentre un qualche archievent in gioco, si otterrà un drop casuale tra oggetti cosmetici e armameti prime.

Seguendo stream di Warframe per un totale di un'ora cumulativa, si riceverà il Totem Sussurante, un oggetto decorativo per la Liset (massimo 1 per account).

Il secondo punto mostra finalmente le abilità del warframe di vetro, di cui non conosciamo ancora il nome:

  • La 1' abilità crea una semplice lancia di vetro, la quale impala ogni nemico che incrocia sulla sua traiettoria. Tenendo premuto 1 l'impalamento dura più a lungo;

  • La 2' abiltà rompe l'armatura e gli ornamenti di vetro del warframe per creare un vortice sferico attorno a sè, ad un alleato o a un nemico, infliggendo danni con AoE (simile alla lanterna di Titania, senza effetto anti-gravità o attraente);

  • La 3' abiltà crea degli specchi attorno al personaggio, che attirano il fuoco nemico. I nemici che colpiranno gli specchi verranno colpiti a loro volta dai loro colpi riflessi, e gli specchi si frantumeranno. Quando un certo numero di specchi sono stati distrutti, i nemici verranno colpiti da un danno con Aoe;

  • La 4' abilità evoca un anello di vetro intorno al giocatore. I nemici che attraversano l'anello verranno prima rallentati e riceveranno più danni, poi saranno completamente fermati. Tenendo premuto il pulsante abilità, questa diventa toggle, cioé consuma energia nel tempo, permettendo di espandere l'area dell'anello. Sinergizza con la 1' abilità per infliggere danni aggiuntivi.

La passiva del nuovo warframe constiste nella possibilità nel tempo di accecare i nemici intorno a sè quando esso è esposto alla luce.

Infine la quest per ottenerlo gratuitamente sarà attivabile solo all'interno di Cetus .

Il terzo punto, il più esaltante tra tutti, tratta di un gameplay di 22 min circa all'interno delle pianure del nuovo open world. Il nuovo sindacato di Cetus, simile a quello di Simaris, all'interno della cittadella permetterà l'accumulo di punti per salire di rango o per acquisire componenti dell'arma modulare. Una "tabella delle missioni" mostrerà una lista di missioni utili per acquisire i punti e altri drop.


Tramite degli Npc sarà possibile acquistare delle maschere "tribali" dei warframe (per ora confermati solo Volt e Mag) indossabili dall'operatore, dei nuovi kit genetici per personalizzare l'aspetto dei nostri kubrow. Un'ulteriore sindacato, il sindacato di Quills, ci fornirà i mezzi per affrontare il gigante senziente, tra cui l'armatura per l'operatore. A differenza del primo sindacato, questo richiederà il completamento della quest La Guerra Interna.

Nel mentre si esplorano le pianure, Lotus potra assegnarci casualmente delle missioni dinamiche. Ad esempio ci potrà chiedere di raggiungere un punto sulla mappa, eliminare ogni forma di vita nell'area, difendere quest'ultima per un certo periodo di tempo dagli assalti nemici ed infine eliminarli tutti. Tutto ciò verrà ricompensato da Lotus con un premio randomico e il salvataggio di tutto ciò che si è fatto fino al quel momento nel gioco. Nel frattempo i nemici potranno richiedere rinforzi utilizzando dei razzi segnalatori di colori diversi. Ogni colore corrisponde ad una risposta nemica diversa, ma dovremo imparare sul campo il loro significato. I rinforzi arriveranno con delle navi spaziali, le quali possono essere abbattute prima del loro sbarco.

La mappa di gioco non sarà disponibile dall'inizio, ma si espanderà man mano che si esplora. Si potranno marchiare dei punti sulla mappa per segnalare zone precise ad atri giocatori, mentre campi grineer e caverne saranno segnalati in automatico.


Le Gemme Arcane saranno estraibili dalla roccia attraverso un minigioco. Per prima cosa si dovrà osservare con lo scanner la gemma incastonata nella roccia, scoprendo un disegno. Utilizzando un laser fornito dagli Ostreani si dovrà rimarcare il disegno, il quale non sarà visibile durante questa operazione. Al termine si otterrà la risorsa scavata. Fortunatamente non sarà necessario essere troppo precisi e si potrà rivedere più volte lo schema.

Per quanto riguarda l'Eidolon, questo sarà neutrale nei nostri confronti finché non saremo noi ad attaccarlo. Il gigante non sarà solo. infatti sarà accompagnato da dei droni luminosi molto aggressivi, che potranno infliggerci danni magnetici e radioattivi. L'Eidolon, quando risponderà all'offensiva, non ci attacherà direttamente, ma utilizzerà attacchi ad ampio raggio.

Infine i controlli per Archwing, che come tutti sappiamo sarà utilizzabile per esplorare la mappa, saranno modificati esclusivamente per queste sessioni di gioco. Vi saranno due modalità: la prima, senza sprint, terrà sempre come punto di riferimento fisso verso il basso il terreno. La seconda, con lo spint, seguirà le stesse regole dello spazio.

Il quarto punto, molto breve, parla del rework del sistema Focus. Al momento dell'aggiornamento, tutti i punti focus accumulati e spesi saranno restituiti ai giocatori, poiché molte abilità potrebbero sparire. Le nuove abilità focus inserite saranno tutte focalizzate sulla forma fisica del nostro operatore, rispetto alla sua proiezione spettrale.


Notizie minori

  • Le skin deluxe di Mag e Tonfa sono pronte e saranno rilasciate probabilmente insieme a Le pianure di Eidolons;


  • Una nuova skin deluxe è stata annunciata, questa volta per Octavia. Non ci sono date di rilascio;


Video Streaming


Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.


326 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page