Nuovo Devstream, nuovo riassunto. Dopo i festeggiamenti per il compleanno di Steve, i nostri sobri sviluppatori ci rivelano i loro piani per il resto del 2017.
Il titano senziente avrà presto nuovi amici che cammineranno per le piane di Eidolon. Questo "Megalyst" sarà più alto, più aggressivo e con maggiori varianti per quanto riguarda il set di attacchi. Come preannunciato, questa è la prima variante del modello pre-esistente di Eidolon, con una lancia di roccia al posto del braccio-albero. Probabilmente non permetteranno la presenza di più Eidolon per problemi di prestazione. Inoltre sono previsti un sistema dinamico per effetti metereologici e un sistema per matchmaking per coloro che desiderano solo cacciare giganti (sempre e solo di notte). Link alla clip d'esempio.
Per quanto riguarda i Ghoul Grinner, abbiamo visto sia dei modelli che un gameplay nelle piane. Confermano che tutte le unità sbucheranno a sorpresa da sottoterra, saranno molto aggressive e combatteranno a distanza ravvicinatissima, anche se uno dei 5 sarà dotato di doppio lanciafiamme. In modo simile al Nox, questi nemici hanno tutti un'abilità in comune per infliggere un malus al giocatore dopo la loro morte. Non sono sicuri che tutte e cinque le nuove unità faranno il loro ingresso nelle pianure entro il 2017, ma almeno alcuni di loro sì. Link per modello 1, modello 2, modello 3, modello 4.
Il nuovo warframe Khora, annunciato durante il Devstream 100, arriverà con un rework degli effeti dei danni fisici. Questo cambiamento nasce dal fatto che le sue abilità sono strettamente legate al proc dei tre danni fisici, ossia Taglio, Impatto e Perforazione. In particolare una delle sue abilità prevede di infliggere al 100% questi effetti, i quali saranno selezionabili come l'abilità Quiver di Ivara. L'intenzione degli sviluppatori è di far scalare l'intensità dei effetti in base alla quantità di danni inflitti per quel tipo di danno:
Taglio. Attualmente è l'unica tipologia offensiva tra i tre proc fisici, nonché uno dei proc più devastanti del gioco, quindi stanno contemplando se aumentare la quantità di tick di danno da taglio in base alla quantità di danno inflitto, oppure no;
Impatto. Normalmente questo danno farebbe tentennare il nemico per qualche secondo. Dopo il rework intendono far scalare la gravità dell'impatto con la quantità di danni, passando da una leggera emicrania "fino a rompere la quarta parete".
Perforazione. Probabilmente l'effetto meno considerato dal giocatore medio, questo diminuisce del 30% i danni che può infliggere il nemico affetto. L'intenzione è portare questa percentuale fino a un massimo del 90%.
Anche i danni elementali sono stati presi in considerazione per questo rework, ad esempio per il danno esplosivo potrebbero far scalare la durata del knockdown.
Tornando infine a Khora, la quest legata alla sua acquisizione potrebbe essere legata anch'essa a un sindacato, ma non ne sono sicuri.
Inaspettatamente avremo un rework anche per Mirage, nello specifico la sua seconda abilità. Questa si basa attualmente sul piazzare booby trap di luce su pannelli o casse che esplodeva se rileva presenza nemica, rendendola un'abilità utile nelle missioni salvataggio, poiché l'allarme non sarebbe innescabile dalle guardie. Dopo il rework Mirage lascerà comunque una booby trap, la quale non sarà più legata a un oggetto pre-esistente nella mappa, ma il suo effetto varierà in base alla quantità di luce. Se si posiziona la bomba all'ombra, essa esploderà, se invece la si lascerà illuminata dalla luce, accecherà i nemici. Nella live possiamo vedere la trappola come un pacchetto regalo, probabilemente (?) un modello temporaneo dimostrativo.
Note veloci
Possiamo aspettarci l'arrivo dell'arma melee a ventaglio e del Tenno shotgun (quello che sarebbe dovuto essere il prototipo dell'Arca Plasmor) entro la fine dell'anno;
I costi per sbloccare i nodi delle scuole Focus saranno ridotti;
I Compagni e le Sentinelle sono sotto osservazione per un possibile bilanciamento;
Un nuovo sistema di feedback per il reticolo di mira modificherà quest'ultimo nel caso in cui stessimo correndo, sorvolando un nemico, one-shotandolo, etc;
La possibilità di visitare la navicella dei vostri amici è ancora in fase di lavorazione, ma non si ha ancora una data di rilascio. Sono comunque legati dei nuovi contenuti a questa feature;
Umbra non arriverà prima del 2018;
Il prossimo grosso update avrà come protagonisti i Corpus;
Oltre a Frost ed Ember, un terzo warframe uscirà dal Vault questo Natale.
Video Streaming
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.