Bentornati a un nuovo riassunto del Devstream. Abbiamo molti argomenti diversi di cui parlare, perciò inziamo.
Per tre giorni a partire da oggi avremo tre Regali di Lotus e come premio ogni volta un Reattore Orokin. Inoltre durante il weekend guardare gli streaming di Partner di DE su Twitch farà guadagnare un Adattore Exilus. Per concludere le notizie meno interessanti, DE chiede ai giocatori che tipo di pacchetto preso dal Prime Vault sarebbero disposti a comprare (tutti e tre i warframe+accessori, solo gli accessori, etc.).
L'infame trailer di Hydroid Prime è in lavorazione, attualmente sono stati sviluppati modelli e animazioni che coprono 7s.
Questo nuovo veicolo nemico è stato spoilerato attraverso i social media negli ultimi tempi. Si tratta di un mini-boss grineer delle pianure, il quale sbucherà da terra ed è proggettato per creare onde durto. Per fare una comparazione, un warframe a malapena arriva alle sue ginocchia (link al video)
Ulteriori spiegazioni riguardo alla sospensioni dei Raid sono state date durante la diretta. Il motivo principale è stata la mole continua di fix rilasciata ad ogni nuovo Hotfix. Hanno quindi deciso che era necessario sospendere i Raid per rilasciarli nuovamente quando saranno più stabili. Inoltre, secondo loro, i Raid si distaccavano troppo dal gameplay originale di Warframe, e rilegava gli Arcane a drop di nicchia difficilmente accessibili a tutti. A proposito di Arcane, 15 di questi verranno potenziati con la prossima Patch.
Dall'altra parte dello spettro, i combattimenti per il controllo per i Dark Sector torneranno a breve! Al contrario delle aspettive di tutti, non ci saranno più i vecchi scontri tra clan PvP. Questa volta si tratta di missioni Endless, in cui si avranno 20min di tempo per attivare 4 sfere e poi scappare verso la prossima mappa. Per attivare le sfere ci si dovrà avvicinare per canalizzarli, quindi uccidere i nemici nelle vicinanze. Attivate le sfere, avremo solo 20s per scappare attraverso il portale e dirigerci alla prossima mappa. Inoltre ad ogni mappa ci sarà una condizione specifica per uccidere i nemici, ad esempio solo headshot. Mappa e nemici saranno ogni volta randomici.Qui sotto vediamo l'immagine del portale che porta alla prima mappa.
Molto tempo fa era stata proposta l'idea di Moa come compagni simili alle sentinelle. Questa sera abbiamo visto una animazione di questi pet robotici. Il cannone sulla loro cima, che non era la testa, sarà invece sostituito con una testa, mentre quello che era la sua testa (la componente sul davanti sotto al cannone) diverrà un accessorio. Anche se questi robot non arriveranno così presto, con la prossima patch gli Operatori potranno accarezzare i nostri animaletti, e in futuro i Moa (link al video)
Sempre in tema Operatore, ecco un'immagine di una nuova acconciatura per i nostri Tenno.
Palando ancora di nuove unità nemiche annunciate da tempo, qui vediamo una unità robotica corpus, la quale si occuperà di recuperare risorse e si arampicherà sui muri. Probabilmente la vedremo comparire nella nuova mappa open world (link a video).
Dato che il rework per il danno 2.5 è ritornato in fase di progettazione, hanno deciso anche di posticipare Khora, dato che come concept fa molto affidamento ai tre tipi di danno in fase di aggiornamento. Potrebbero, forse, decidere di rilasciarla comunque, ma cambiando i tre stati fisici con tre stati elementali.
Qui vediamo un rework del font di gioco, per migliorare la leggibilità in gioco. In alto il font attuale, in basso il nuovo font.
Molte armi saranno aggiornate con il nuovo sistema sonoro per i colpi di sparo, già visto (o meglio sentito) con il Corinth. In particolare durante lo streaming hanno mostrato Boltor Prime, Brakk, Snipetron, Sobek e Tigris Prime (link al video). In aggiunta, ci sarà un effetto sonoro che ci indicherà se abbiamo colpito un nemico, oppure no (link al video).
Abbiamo visto il nuovo Eidolon gigante animarsi e librarsi in aria, mostrando per la prima volta quanto sia realmente minaccioso (link al video). Come l'aracnide corpus visto prima, anche questa entità cerca risorse con le sue "piccole" zampe.
Presto in arrivo nuove decorazioni per il Dojo, con tematiche legate alle fazioni nemiche. Nell'immagine decorazioni grineer.
Per concludere, qui abbiamo l'immagine del nuovo elmetto alternativo per Nezha.
Video Streaming
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.