Benvenuti a un nuovo riassunto, relativo stavolta alla parte seconda del resoconto di vecchie idee e proposte e come si stanno svillupando.
Iniziamo con appunto un argomento dell'ultimo Devstream (107), gli aracno-droni Corpus che arriveranno nel nuovo open world. Tramite una simulazione nel Simulacrum vediamo che questi robot utilizzano un "velo" di invisibilità, quindi è possibile vederne i contorni se si osserva attentamente. Anche se invisibile, il drone sarà comunque aggressivo, a meno che non subisca troppi danni in poco tempo. In questo caso entrerà in modalità passivo-difensiva.
Per quanto riguarda il farming endless di Kuva, abbiamo finalmente una risposta ufficiale. Nella missione sopravvivenza della Fortezza Kuva i nemici potranno droppare dei filtri Kuva. Quindi sceglieremo se utilizzare le torrette Support per guadagnare tempo, oppure convertirli in Sifoni filtranti Kuva per raccogliere questo materiale. Questi sifoni quindi avranno bisogno di tempo, circa 1min, per raccogliere una quota di kuva dall'aria, e noi nel frattempo dovremo difenderli (come facciamo nelle missioni scavo). Una squadra organizzata potrà sovravvivere senza problemi solo dal drop di Support dai nemici. La quantità di kuva ricevuta per ogni sifone completato non è ancora stata stabilita.
Un rework futuro del gameplay per melee toccherebbe animazioni, hitbox e combo delle armi corpo a corpo. Il motivo per cui vorrebbero ritoccare questo sistema è che per Steve e Geoff è pieno di meccaniche inutili. In questo momento non hanno né tempo né risorse a sufficienza per questo lavoro, quindi verrà posticipato.
Una nuova mappa di gioco in modalità Difesa arriverà presto su Urano.
La nuova modalità di gioco che doveva sostituire le battaglie per i Dark Sectors sarà nominata Assalto Void. Per passare da una mappa all'altra si dovranno uccidere quattro campioni nemici, tra cui l'ultimo che sarà uno Spettro Warframe, e raccogliere i frammenti della chiave Void. Sarà possibile fare speedrun ingnorando altri nemici normali, ma si otterrà un punteggio basso per la classifica. Il premio per coloro che si posizionano in alto nella classifica potrebbe essere un bonus nel farming del Focus.
Nvidia PhysX verrà abbandonato presto da Steve e colleghi e verrà sostituito con un sistema particellare di loro creazione. Questo nuovo sistema creerà particelle che reagiscono alle collisione, cioé rimbalzano sui muri e sui modelli dei personaggi. Dato che il sistema è stato costruito dagli sviluppatori stessi, funzionerà immediatamente su console e con qualunque processore e scheda grafica, e comunque sarà rimovibile tramite opzioni di gioco.
Infine, nato come scherzo su Twitter, molto presto arriverà una modalità di gioco PvP ispirata ai classici picchiaduro, Frame Fighters (link per video).
Video Devstream
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.