Tenno, welcome back. Sono Rosario, conosciuto anche come Cervo_belf su Warframe. Sono eccitato nel mentre vi scrivo questo articolo per riportarvi le notizie più succulenti dal TennoCon 2018.
Per gli utenti di Twitch Prime ci sarà un pacchetto per il 16 luglio contenente una nuova skin per la navicella e una paletta di colori.
Il prossimo unVault rilascierà Nyx Prime e Rhino Prime.
Vediamo quindi le skin deluxe per warframe, sia quella già confermata per Nidus, sia le skin per Nyx, per Titania, per Nezha, per Vauban, per Nidus e Helminth Charger.
Qui vediamo i concept per i prossimi due warframe. Il primo era già stato annunciato come il warframe a tema senziente/vampiro. Il secondo, a detta degli sviluppatori, è un warframe basato sulla violenza, ma mentre Valkyr è violenza "cieca", questo sarà violenza "elegante".
In futuro (forse non molto remoto) potremo giocare Warframe su Nintendo Switch. Qui trovate il link per il trailer.
Il pezzo forte della diretta è stato senza ombra di dubbio il trailer/gameplay di Fortuna, la nuova mappa open world su Venere. La popolazione locale a cui presteremo soccorso stavolta sarà composta da cyborg, con corpo (quasi) umanoide e teste 100% robotiche. Essi sono i Solaris, schiavizzati da Nef Anyo a causa dei loro debiti. Il profeta Corpus sta cercando di recuperare l'antica tecnologia Orokin per portare avanti il progetto di terraformare Venere. Il tuo ruolo sarà combattere le forze di Nef Anyo e ridare dignità ai Solaris. A differenza di Cetus, le missioni potranno essere accetate da Npc presenti già all'interno della mappa, senza perdere tempo per uscire, caricare, selezionare e ricaricare. Inoltre la disponibilità dei pesci sarà basata sul tempo metereologico. Dal gameplay vediamo immediatamente che potremo costruire i già annunciati pet Moa, con tanto di modello con cappello a cilindro e papillon. Inoltre possiamo vedere che potremo construire anche qui delle armi modulari, come le Zaw su Cetus. In questo caso si tratta di armi secondarie, le quali probabilmente potranno essere potenziate con degli Arcane esclusivi. Un'altra pecularietà sarà la caccia alla fauna locale. Si potrà seguire le traccie della preda (sia impronte nella neve, sia letteralmente feci!) per rintracciarla, sedarla e inviarla alla base. Questa attività è un extra come la pesca sulle pianure di Eidolon. Fortunatamente per spostarci potremo utilizzare degli hoverboard, che rimandano immediatamente ai modelli della serie di "Ritorno al futuro". Probabilmente il loro utilizzo sarà limitato come le Archiwing sulle pianure. Possiamo vedere nel mentre le creature aracnoidi che scorazzano sulla superficie di Venere. I droni più piccoli sono praticamente elementi di disturbo, che rappresentano una minaccia solo in numero. I droni di dimensioni intermedie invece sono come dei carri armati, per cui non andranno giù con eccesiva facilità. Infine il drone più prominente, probabilmente un mini-boss alla pari con gli Eidolon, fa un breve cameo prima sullo sfondo e poi sul campo di battaglia. Come spiegano gli sviluppatori, il come sconfiggere questo energumeno sarà lasciato ai giocatori (link al video).
A questo punto finisce la prima metà del gameplay e dal cielo scende una navicella Orbiter, quindi un modello simile alla nostra navicella madre. Su questo mezzo potremo salire noi e i nostri compagni di squadra, per poi lasciare la superficie di Venere e raggiungere lo spazio aperto. Con sommo stupore impariamo che la nuova modalità di gioco, detta Railjack, consiste in battaglie spaziali contro enormi vascelli nemici. Vi sono multiple postazioni da cui accedere ai vari cannoni e armamentari dell'Orbiter. Nel mezzo della battaglia potremo essere invasi da truppe nemici all'interno della nave e dovremo sconfiggerli e riparare in fretta i danno subiti. Per completare l'assalto alla nave nemica, almeno un giocatore dovrà uscire tramite Archwing e quindi invadere la nave Corpus. Un aspetto davvero intrigante di questa parte è che ci sarà bisogno di collaborazione tra i giocatori che rimangono sull'Orbiter e quelli che scelgono di "andare all'arrembaggio". Quest'ultimi dovranno raggiungere e distruggere il core centrale della nave nemica, mentre dall'Orbiter si dovrà hackerare scudi e torrette per supportare l'assalto. Il colpo di grazia viene dato ovviamente dal classico "mega-cannone". Per accede alla postazione di questa meraviglia si dovrà modificare il bilanciamento dell'Orbiter, operazione che probabilmente si potrà fare anche durante l'assalto (link al video).
Per concludere la diretta, viene mostrato un breve trailer della quest che seguirà la trama lasciata in sospeso da "Il sacrificio", chiamata "La nuova Guerra" (link per il video).
Video Streaming
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.