top of page
Cerca
Immagine del redattoreSanctum Italia

DEVSTREAM 113



Bentornati in quello che potremo chiamare un TennoCon 1.5. In questo Devstream si parla di molti aspetti che sono stati mostrati appunto all'inizio del mese.

Si sta ancora cercando di intavolare una discussione tra Microsoft, Sony e Steam per il discorso cross-platform, in vista dell'aprodo di Warframe su Switch. Per ora sembra che si potrà clonare il proprio account sulle differenti piattaforme, ma "ciò che succede su una piattaforma, resta su quella piattaforma".

Nidus Deluxe Skin arriverà su Pc per la settimana prossima.

La ricostruzione delle Stazioni Relay sarà simile a un mini evento a tempo limitato (circa un mese), durante il quale la community potrà dare il suo contributo.

Secondo gli sviluppatori, incominciare il grinding per sbloccare contenuti per Fortuna sarà molto meno faticoso per coloro che hanno già iniziato con Cetus. Data l'esperienza con il primo open world, cercheranno di rendere le prime esperienze con la nuova mappa meno frustranti. Inoltre sembra che il prezzo degli equipaggiamenti di Fortuna sarà variabile in base a una legge di "domanda e offerta". Per il ciclo giorno/notte, ci saranno dei cicli molto più rapidi, causati dalla presenza di un satellite nello spazio attorno a Venere. Infatti il pianeta presenta anche nella realtà un ciclo di rotazione, simile al suo ciclo di rivoluzione, per cui un lato del pianeta, senza satellite, sarebbe perennemente illuminato e l'altro in ombra. Per questa ragione le battaglie contro i "boss", le Orb Mother (i ragni giganti), non saranno limitati dal ciclo giorno/notte. Ancora non sappiamo come affrontarli, però per attacarli servirà assaltare prima le basi Corpus, così da attirarli. Gli overboard, nome ufficiale K-Drive, saranno utlizzabili all'infinito e in fututo anche le Archwing avranno lo stesso meccanismo. Quest'ultime saranno utilizzabili in Fortuna, ma sono poco raccomandate per il gameplay di Venere. Un nuovo meccanismo che sarà introdotto consiste in un sistema di allerta, simile alle stelle di GTA per capirsi. Raggiunto il grado massimo (3), Nef Anyo comincierà a bombardarci dallo spazio. Ah, ci saranno nemici con mezzi a forma di ruota, modello Gantz. Per quanto riguarda una possibile data di lancio, Steve non vuole sporgersi troppo, ma potrebbe essere tra tarda estate e inizio autunno, mentre Railjack dovrebbe uscire per la fine dell'anno. Ciò di cui sono sicuri al 100% è che la quest La Nuova Guerra sarà rilasciata dopo Fortuna e Railjack.

Per quanto riguarda il prossimo warframe, a tema Eidolon, abbiamo degli aggiornamenti sulle sue abilità:

  • 1a abilità: schiavizza un nemico, il quale attacca altri nemici e li rende schiavi a loro volta. Gli schiavi morti attivano un attacco a area;

  • 2a abilità: crea un'armatura simile a quella degli Eidolon. Se si viene colpiti l'assalitore prima viene stordito, poi schiavizzato. L'abilità avrà delle cariche;

  • 3a abilità: tramuta il warframe in nebbia incorporea che succhia la saluta di chi attraversa;

  • 4a abilità: spara raggi laser dal corpo come gli Eidolon, mentre ruota su se stesso.

Qui vediamo delle immagini della fauna tipica della tundra di Venere.

Per concludere, la nave da battaglia Railjack avrà molto più spazio al suo interno in futuro. Lo scopo è dare proprio l'idea di guidare una mega struttura nello spazio. Viene mostrato come dirottare tutte l'energia o parte di essa verso l'armamentario si aumenterà il danno e il rateo di fuoco delle armi, a scapito di mobilità e sopravvivenza. Si potrà personalizzare la nave con dei moduli, come ad esempio con delle torrette automatiche. In questo modo sarà anche possibile andare all'assalto di navi Corpus in solo.

Video in streaming


Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.


216 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page