Benvenuti a un riassunto ricchissimo di notizie, come non si vedeva da tempo, quindi partiamo subito.
Steve ammette che quest'anno non c'è stata chissà quale quantità di contenuti. Tutti gli sviluppatori sentono questa pressione, perciò hanno discusso su cosa dare priorità e sui tempi di consegna. Il prossimo update su Pc servirà come base per i contenuti su Fortuna che arriveranno in successione, simile a cosa è accaduto per le Piane.
Il Railjack non arriverà prima del 2019, ma abbiamo ricevuto alcune novità sul progetto. Sappiamo che si tratterà di una nuova modalità di gioco, quindi non una semplice tipologia di missione a sé stante. Qui in seguito vediamo delle immagini di concept art del progetto, maggiori dettagli sono stati inseriti nelle descrizioni delle immagini (fare clic su di esse per leggere).
Qui sotto abbiamo delle immagini di interni della navicella che guideremo noi stessi, da soli o con altri giocatori (da notare in particolare l'estintore!).
La prima vera novità della diretta è stato vedere un'arma Archgun impugnata al di fuori dello spazio e dell'acqua! Dopo molta insistenza da parte dell'utenza, le Archgun potranno essere utilizzate nelle missioni quotidiane, catalogate come armi pesanti. Una possibile limitazione potrebbe essere che non si potrà equipaggiare contemporaneamente una secondaria in arsenale, ma a quanto vediamo nell'immagine la nuova categoria di armi avrebbe munizioni infinite (è sempre possibile, anzi probabile, che non rimarrà così). Il sistema di volo dell'Archwing sarà riscritto e inserito nell'update di Fortuna.
Hanno mostrato una breve dimostrazione della remaster della mappa di Giove Gas City. Il concetto più esaltante è la possibilità, e a volte necessità, di attraversare la mappa sfruttando le tecniche di parkour, poiché in alcuni punti essa è discontinua. In questo lavoro DE ha concetrato le loro conoscenze sul modellamento dei materiali e sugli effetti di luce, accumulate negli ultimi tempi. Inoltre i barili hanno una fisica tutta loro. Sembra che ci sarà una nuova quest che introdurrà nuova lore e che vedremo il ritorno di Alad V.
L'update del sistema dei premi di login dovrebbe arrivare prima di Fortuna. Gli oggetti estetici rimarranno legati alla loro tappa, per premiare i giocatori più assidui. Inoltre i premi aumentano di quantità e qualità progressivamente. Ad esempio si otteranno sempre più kuva o oxium man mano che si prosegue nei login. Dopo i 1000 giorni non ci saranno più nuovi obbiettivi, ma il giocatore sarà libero di scegliere il suo premio, ad esempio 50k kit polimeri, kuva, etc.
Il rework Melee 3.0 non arriverà con il prossimo aggiornamento, eccetto per il sistema di suoni legato ad esso. Maggiori dettagli saranno disponibili al prossimo Devstream, insieme a una "modalità demoniaca".
Al contrario con il prossimo update avremo dei fix per il VFX degli Eidolon, cioé gli effetti accecanti dei giganti saranno fortemente ridotti grazie a una modifica ai particellari. Questa opzione sarà disponibile per tutti i VFX in gioco, anche aumentarne l'effetto se si è masochisti.
In questa immagine vediamo la prossima arma melee lanciabile, chiamato per ora Corpus Glaive.
Per quanto riguarda la base di Fortuna, ci è stato mostrato che le Kitgun, le armi secondarie modulabili, si costruiranno esattamente come le zaw su Cetus. Oltre ciò abbiamo visto delle nuove immagini con cui personalizzare i K-drive, oppure usare come poster sulla nostro nave.
Queste saranno comunque acquisibili dai Vent Kids, la nuova associazione composta dai bambini di Fortuna. Qui sotto vediamo un concept art di uno di loro.
I K-drive, così come gli Archwing, avranno un numero illimitato d'uso in entrambe le mappe open world. Ciò che è stato aggiunto è che non ci sarà più un'animazione pre-lancio, anzi potremo lanciarli in qualsiasi momento, anche a mezz'aria. In particolare con il K-drive potremo saltare da un'altura, lasciare il K-drive, sparare ai nemici, ritornare sul K-drive e infine atterrare. Le tavole saranno in grado di danneggiare i nemici con uno schianto dall'alto. Inoltre avranno le loro mod che influenzeranno sia statiche fisiche (velocità, danno da impatto) che aspetto estetico.
Qui sotto abbiamo una mappa completa di Orb Vallis, la mappa open world a cui si accede da Fortuna. Per avere un riferimento, l'ascensore di Fortuna si trova all'incirca al centro della mappa.
Al di sotto, non visibile nella mappa qui sopra, si districa un complesso labirinto di caverne, molto utili per creare delle scorciatoie nell'open world. All'interno delle caverne sono incluse fauna e flora unica del luogo, non trovabile in nessun altro posto.
Infine, qui abbiamo un'immagine di un animale presente in Orb Vallis, detto Virmink.
Video Streaming
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.