Benvenuti a un nuovo riassunto del Devstream, dopo un lungo periodo di pausa ricominciamo con le news sul futuro di Warframe.
L'attuale stagione di Nightwave terminerà il 13/10 e sarà seguita da una settimana di pausa e successivamente un periodo di intermezzo (come per la stagione uno).
Il numero di follower di Warframe su Twitch sta per raggiungere il milione di iscritti e per l'occasione DE ha organizzato "qualcosa di speciale". Cosa sarà? Solo i posteri sapranno, oppure noi adesso se ci muoviamo.
Il rilascio di Empyrean sarà organizzato in tre periodi (comunque prima della fine dell'anno):
Drydock, ovvero la costruzione della base per la nave nel proprio dojo;
Take Flight, dove potremo già combattere contro le navi Grinner;
Find Answears, dove dovremo trovare risposte a domande che ancora non conosciamo (oppure stiamo deliberatamente ignorando?).
Entro la fine del mese avremo slot exilus anche per le armi primarie e secondarie. Per le melee bisognerà aspettare il completamento del rework.
Inoltre potremo comprare, per 20pl, slot per configurazioni di mod e dell'estetica, fino a un massimo di 6 in entrambi i casi.
Quindi parliamo delle due notizie principali della serata, ovvero i rework di Ember e Vauban.
Iniziamo con la guerriera di fuoco, così a lungo bistrattata.
Passiva: Ember guadagna 5% di Forza potere per ogni nemico in fiamme nel raggio di 10m. Nel mentre sto scrivendo è stato comunicato tramite Twitter che il raggio della passiva sarà esteso al raggio d'affinità (50m).
1a abilità (Fireball): pressoché identica. L'animazione è più rapida, quindi si può spammare.
2a abilità (Immolation): sostituita con una nuova abilità. Ember attiva una barra laterale che si riempe con il tempo. Castare la 1a e/o la 4a abilità o uccidere i nemici accelera il processo, mentre la 3a abilità svuota in parte la barra. A livello basso della barra
Ember guadagna riduzione del danno, mentre a livello alto guadagna bonus offensivi (non specificati). Se la barra si riempe al 100% Ember perde tutta la sua energia in un esplosione di fuoco, quindi bisogna stare attenti. Sarà possibile inattivare l'abilità per resettare la barra (link a video).
Per l'occasione lo status di Calore verrà modificato: i DoT saranno accumulabili e ci sarà anche riduzione dell'armatura.
Per quanto riguarda il nostro ingegnere, il suo nuovo kit di abilità ha mostrato dei risvolti interessanti:
1a abilità (Tesla Drones): delle granate rotolano mirando automaticamente al nemico e aderendo ad esso. Quando sono libere seguono Vauban. È possibile evocare anche 4 granate in una solo combo tenendo premuto il tasto (link per video).
2a abilità (Minelayer): il costo energetico viene ridotto a 25 di energia. Le granate attuali verranno sostituite completamente con 4 nuove versioni.
Sticky riplines: l'effetto è simile a Magus Lockdown. I nemici vengono catturati da dei raggi e attratti verso la granata (link per video).
Nail grenade: spara chiodi. Non so cosa mi aspettavo (link per video).
Boost pad: bonus di breve durata alla velocità, in direzione della freccia per terra (link per video).
Damage Amp: dona buff di forza a Vauban o un alleato (il primo tra i due che incontra)(link per video).
3a abilità(Orbital Strike): richiama un raggio orbitale nel punto in cui è stata lanciata la granata. Funziona anche negli spazi chiusi (link per video).
4a abilità (Bastille): Vortex e Bastille verranno fusi insieme. Premendo brevemente 4 otteremo l'effeto di Bastille (link per video), mentre tenendo premuto 4 prima o dopo il cast dell'abilità l'effetto cambierà in quello di Vortex (link per video). Nel momento in cui si effettua questa scelta tutte le granate lanciate da questa abilità subiranno la conversione obbligatoriamente. Gli alleati che si trovano dentro le bastiglie riceveranno dei buff, mentre i nemici avranno malus all'armatura. Al termine della durata dell'abilità le bastiglie si trasformeranno in vortex in ogni caso.
Titania avrà dei piccoli cambiamenti per quanto riguarda le sue abilità. Innanzitutto le animazioni delle prime tre abilità saranno più fluide e limitate alla parte superiore del corpo. Inoltre acquisire tributi farà apparire una farfalla (Razorfly) extra per tributo attivo mentre è attiva la 4a abilità Razorwing. Le farfalle stesse possono raccogliere tributi. Infine il Tributo delle Spine donerà sia riflessione dei danni subiti sia riduzione degli stessi per rendere meno fragile Titania (link per video di Deluxe Skin).
Una nuova razza "vampirica" di Kavat arriverà sulle pianure di Eidolon, ma solo durante la notte. Farà parte del programma di conservazione della specie, ma sarà possibile ottenerlo come Compagno tramite un Kavat normale. Ulteriori dettagli saranno disponibili al rilascio.
Parliamo quindi del Sistema Kuva Lich. Un nemico viene creato proceduralmente per ogni giocatore. Esso avrà alcune abilità casuali di warframe e un arma unica con abilità innate. Inoltre avrà una certa influenza, visibile sulla mappa stellare, che gli permetterà di avere dei seguaci. Dovremo uccidere i seguaci per ridurre l'influenza del Kuva Lich, quindi potremo finalmente ucciderlo. Facendo ciò otteremo la sua arma unica, che però non darà punti per il Rango di Maestria. Potremo anche scegliere di risparmiali e convertirli a nostri alleati che ci assisteranno nel momento del bisogno. Se otteremmo un bersaglio che non sarà di nostro gradimento, potremo cedere la sua taglia ai compagni del nostro clan.
Riassumendo, entro la fine del mese avremo:
Grendel, la sua Syandana e la sua arma a tema Masseter (link per video)
Slot Exilus per primarie e secondarie
Slot extra per configurazione di mod e dell'estetica
Rework di Vauban e Ember
Infine per Halloween vi sarà un evento con il nuovo boss rilasciato per Nightwave. Uno dei premi sarà un Ephemera con pipistrelli (link per video).
Video Streaming
Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.
Comentários