top of page
Cerca
Immagine del redattoreRosario Cervo

DEVSTREAM 134


Ricordiamo ai lettori che per essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate sul nostro sito consigliamo di seguire la nostra pagina Fb (link).


Benvenuti a un nuovo riassunto del Devstream, per l'esattezza il penultimo dell'anno 2019.

Infatti l'ultimo Devstream prima di capodanno sarà il 20 dicembre. Gran parte della serata si è incentrata sul sistema Empyrean (il cui rilascio è previsto a breve), quindi iniziamo subito da qui.


Ciò che riusciremo a costruire della nave, prima del rilascio della nuova "quest", non sarà sufficiente per lanciarci in combattimenti tra navi spaziali. Serviranno armi, ma perlomeno saranno fornite ai giocatori una versione di base e che avanzando nel gioco potremo sostituire con equipaggiamenti migliori (al max livello 3). Ottenere queste componenti richiederà di completarne la ricerca nel proprio Dojo, quindi quando arriverà l'ora buttate dal letto i vostri compagni e il vostro capo Clan: sarà l'ora del raccolto!

Le risorse necessarie saranno ottenibili durante le schermaglie nello spazio, quindi dovremo per un po' accontentarci dell'equipaggiamento base per poter farmare.

Continuando a parlare di contenuti all'esordio, inizialmente le meccaniche di gioco dell'empyrean saranno predisposte per essere svolte da più giocatori. Sarà possibile fin dall'inizio giocare in solo, ma sarà difficile dovendo fare il lavoro di più persone da soli. In seguito verranno implementati NPC che sostituiranno i vostri compagni nelle mansioni necessarie per guidare la nave, quindi permettendoci di giocare in solo. Le ricerche si divideranno in cannoni, motori e reattori.


Ci sarà un sistema simile alle mod per warframe e armi, chiamato capacità di Avionics (tradotto letteralmente sistemi avionici) e sarà diviso in:

  • Avioniche da battaglia, attivabili con i tasti 1, 2, 3 della tastiera come le abilità dei warframe. Si tratta letteralmente delle torrette speciali presenti sulla nave, accessibili da ogni membro della ciurma;

  • Avioniche integrate, essenzialmente upgrade passivi delle statistiche della nave;

  • Avioniche tattiche, costituite da mod che donano capacità particolari che permettono tattiche specifiche (es. farsi lanciare contro una nave nemica).

Durante lo sviluppo hanno deciso che la gestione dell'energia mostrata durante la prima demo era troppo complicata, quindi hanno rimosso questa meccanica.



Giocare in squadra è quindi più semplice, poiché ci sono diversi ruoli da assumere. Ogni ruolo è associato a una caratteristica cosidetta Intrinseca: Tattico, Pilotaggio, Artiglieria e Ingegneria. In futuro ci sarà una quinta caratteristica detta Comando, utile per comandare gli NPC quando si gioca in solo. Le caratteristiche partono tutte dal livello zero e possono essere livellate con l'esperienza di gioco. Aumentare di livello significa aumentare le statistiche relative a quel ruolo e di sbloccare abilità utili, quindi è possibile specializzarsi in un ruolo specifico. Questo risulta molto utile perché non è necessario avere una nave per ogni membro della squadra, ma sarà la nave dell'host quella utilizzata. Per unirsi a l'equipaggio (da qualunque punto della mappa stellare) di qualcun altro è sufficiente essere muniti di Archwing, mentre per creare un equipaggio reclutando altri giocatori è necessario possedere una nave railjack. Fortunatamente ci sarà una modalità di volo libero per poter fare pratica.


Per concludere, sarà possibile premere il tasto L per aprire un menu rapido tattico per accedere a diverse funzioni. Ad esempio possiamo utilizzare un'abilità del warframe per aiutarci nello scontro contro nemici invasori nella nostra nave. Oppure possiamo richiedere ai nostri alleati di svolgere una determinata mansione, per esempio guidare la nave o spegnere gli incendi, evento anche molto frequente.


Purtroppo la Nuova Guerra è stata posticipata al 2020, ma Rebecca ci anticipa che non si tratta di una mera quest, bensì di una vera e propria guerra in larga scala contro i Sentients e ciò che rimane di colei-che-sapete.


Infine si ricorda che il termine ultimo per proporre il proprio modello per il TennoGen è il 20 gennaio 2020.


Video Streaming


Sanctum Italia vi augura buon proseguimento, continuate a seguire il nostro sito.

133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page